martedì 19 febbraio 2013

Dalla Terra Pugliese, l'Oro di Granoro

Carissime/i amiche/i,
bentrovati oggi sono lieta di parlarvi della mia Prima collaborazione e sono ben felice  di ospitare e poter parlare del rinomatissimo Pastificio 


Il Pastificio Granoro  nato nel 1967 dall’impegno imprenditoriale di Sig. Attilio Mastromauro che con passione, dedizione, cura e ricerca produce nella migliore qualità  un primo eccellente e  rigorosamente Made in Italy.
Il Sig. Attilio Mastromauro, profondo conoscitore dell’arte pastaria, continua,nonostante la Sua bella eta di 98 anni, nella sua incessante ricerca dei macchinari e tecnologie più affidabili, ne segue gli aspetti tecnico-produttivi sempre spinto e stimolato dal voler una pasta di qualità costante e superiore, la migliore del mondo. Produrre pasta di alta qualità è infatti il principio e la “vocazione” di fondo che caratterizza il lavoro di tutta la vita del Sig. Attilio Mastromauro e della sua Famiglia, infatti Lui definisce la Pasta "Elisir di Lunga Vita" .


Il Pastificio Granoro produce pasta italiana e pugliese di qualità in oltre 150 formati diversa, non solo, alla produzione di pasta, aggiunge un’ampia linea di prodotti legati al tradizionale “primo piatto” italiano: salse, sughi pronti, condimenti, risi, legumi lessi e olio extravergine di oliva.
I 150 formati di pasta Granoro sono sempre disponibili, le relazioni d’affari serie, trasparenti e chiare e la strategia aziendale è da sempre quella di offrire alta qualità ad un giusto prezzo. Il Pastificio Granoro ha ottenuto le certificazioni ISO 9001:2000, ISO 14000:2004, EMAS, IFS e BRC, avendo ad obiettivo la corretta strutturazione dei processi aziendali, la qualità costante della pasta e di tutti gli altri prodotti e il servizio puntuale a Clienti e Consumatori.
La qualità della pasta Granoro è frutto della passione, della cura e dell’attenzione posta in tutte le fasi di lavorazione, che armonizzano l’antica tradizione pastaia con le moderne tecnologie produttive. Il risultato è una pasta italiana di qualità, dal profumo e dal colore intensi, tipici del grano duro dorato dal sole, da un “giusto spessore”, da un tempo di cottura equilibrato ed uniforme. 
Grazie alle semole di grano selezionate e alla peculiarità del glutine, Granoro è una pasta di qualità porosa in modo da assorbire l’acqua durante la cottura, dall’ottima resa, perché dopo la cottura duplica il suo volume, con una cottura perfetta, perché cuoce in modo uniforme, dall’esterno all’interno, e non disperde l’amido nell’acqua di cottura, che infatti risulta limpida e senza residui.

I prodotti:


Quando ho ricevuto questo generosissimo Pacco non ho potuto resistere alla tentazione di assaggiarla e avendo preparato per pranzo un bel Ragù fatto con gli involtini di Vitello


ho pensato di gustarmi un bel piatto di Pennoni Rigati

Non vi dico che bontà, la pasta è eccellente dal  gusto ricco e corposo.Prima di fare questa esperienza non conoscevo Granoro e non l'avevo mai acquistata, ma da oggi in poi sarà tra i miei Primi per eccellenza.

Vi invito a visitare il loro Sito dove previa registrazione potrete acquistare presso lo Shopping on Line del Pastifcio, andate anche alla pagina Facebook  dove giornalmente vengono postate ricette,consigli e quant'altro per gustare al meglio questo magnifico prodotto che è la Pasta che tutto il mondo ci invidia e che Granoro ne è il produttore per eccellenza.

GRANORO...L'ECCELLENZA QUOTIDIANA, 
PERCHE' GRANORO E'...IL PRIMO DI TUTTI I GIORNI!


A breve mi auguro di postarvi tante gustose ricette stavolta nel dettaglio specificandovi ingredienti e procedimento.
Alla prossima
Maria