lunedì 20 maggio 2013

La Bellezza e la Bontà dei Limoni .... Polenghi

Bentrovate/i,
come state?? Spero bene! Finalmente le belle giornate son tornate e con questo bel tempo vien voglia di sapori freschi, fruttati propio  come i bei Limoni.... dove la mia bella regione la Sicilia ne è la Patria... 



In onore di questo bel frutto che ha il colore  del Sole, una bella Azienda leader nella lavorazione ha fatto il suo successo. Oggi vi parlo di una bella collaborazione con 


POLENGHI è presente in oltre 50 Paesi con i suoi deliziosi prodotti a base di limone e non solo, ed è famosissimo il LEMOND’OR il succo di veri limoni di Sicilia, contenuto nell'originale  flacone a forma di spicchio di limone, praticissimo,  e sempre molto  fresco. Per accentuare il profumo viene usata anche la scorza da cui si estrae l'essenza di limone che viene aggiunta al succo.
L'Azienda mi ha gentilmente e generosamente omaggiata di alcuni suo prodotti che ho molto apprezzato


ho ricevuto:
  • Sorbetto al Limone
  • Sorbetto alla Mela Verde
  • Sorbetto all'ACE - Arancia, Carota e Limone
  • Succo di Limone di Sicilia
  • Preparato per Torta Soffice al Limone
  • Preparato per Torta allo Yogurt Limone
  • Preparato per Panna Cotta al Limone
  • Preparato per Crema al Limone
  • Sorbetto al Limone
Scopriamoli insieme...

Sapete che spesso nel mio Blog amo cucinare i Totani e vi lascio tanti ricettine semplici e sfiziose..bene anche con il bel succo di Limone ho realizzato un delizioso piatto



sono molto semplici da farsi, basta tagliarli a ciambelline dopo averli puliti per bene,metteteli in una pentola aggiungete aglio e limone, quasi a fine cottura aggiungete prezzemolo e pepe e guardate che magnifico risultato.

I sorbetti



I sorbetti rappresentano il classico dessert Italiano. Piacevole da gustare in un fine pasto o ottimo per cambiar i sapori quando si ha un pasto importante con più pietanze,ma non dispiace come merenda accompagnato da della bella frutta fresca..infatti  abbiamo gustato un buon Sorbetto al Limone  con delle fragole..


o ancora un un deliziosissimo Sorbetto alla Mela Verde 


dopo la nostra cena... Molto apprezzati sono stati dai bambini.

Ho preparato anche una gustosissima torta al Limone che è risultata molto soffice e delicata



Ho trovato questi prodotti davvero eccellenti, pratici e utili i qualsiasi occasione si possa presentare, pertanto ritengo sia utile tenerli sempre a portata di mano inoltre sul loro sito alla sezione Ricette possiamo trovare tante idee sfiziose per le nostre preparazioni.
Visitate il Sito Polenghi , la loro pagina Facebook  e troverete tante ricette interessanti per le Vostre preparazioni uniche al gusto inconfondibile del Limone,consigliate dal Team Polenghi o dai numerosi consumatori che portano la loro testimonianza sulla qualità di questi prodotti ma soprattutto le loro personali e creative ricette.
Un grazie ancora all'Azienda per la magnifica esperienza nel provare prodotti nuovi ed eccellenti.

Alla prossima 
Maria.