Lettori fissi

giovedì 6 novembre 2014

Torta di Mele croccante al Torrone Sperlari

Ciao Amiche ben trovate!!
oggi vi mostro una dolcissima e deliziosa Torta di Mele  realizzata con il kit di assaggio ricevuto dalla Sperlari, con cui partecipo alla “Festa del Torrone di Cremona 2014”, che si terrà dal 15 al 23 Novembre a Cremona.


Ecco il mio bellissimo KIT

I Torroni Sperlari

I dolcissimi Morbidelli

Un ricettario con tante eccellenti ricette


Le Cartoline dell'Evento

Ecco a voi la ricetta col buonissimo Torrone...

Ingredienti :
gr.300 di Farina
gr.250 di Zucchero
gr.200 di Latte
1 bustina di Lievito per Dolci
3 Uova
1 buccia grattuggiata di Limone e Arancia oppure  essenze Limone e Arancia
4 Mele
Torrone Sperlari

Procedimento:

Sbattere le Uova con lo Zucchero e il Latte, aggiungere la Farina,  la buccia di Limone e Arancia, infine il Lievito



Incorporate le mele tagliate sottili e il Torrone Tritato



Amalgamate il tutto e versate il composto in una teglia imburrata, sistemate per bene e infornate in forno preriscaldato per circa 35/40 min. a 180°.

Et voilà.... bella e cotta!


una deliziosa presentazione...



e una fetta per tutti Voi :)


un gusto davvero delizioso esaltato dal Torrone Sperlari e dalla sua croccantezza..

Il Torrone Sperlari si presta bene a tante dolci preparazioni, e mia figlia non ha resistito alla tentazione di concedersi dei  Pitoni fritti con Nutella e Torrone Sperlari... un vero tripudio di bontà!!






Ringrazio ancora la Sperlari per la gradita e dolce collaborazione, allegandovi la  locandina di questo bellissimo Evento


"Come ogni anno ritorna puntuale l’appuntamento più atteso da tutti i golosi e gli amanti della storia: dal 15 al 23 Novembre le strade e le piazze di Cremona saranno animate da eventi, spettacoli e degustazioni in occasione della Festa del Torrone.
Il tema di questa edizione sarà “La multimedialità” – internet e le tecnologie mobile – con l’intento di abbracciare non solo i golosi del mondo del dolce ma tutti quelli appassionati che utilizzano il web e le moderne tecnologie per essere costantemente al passo con i tempi. Pertanto, il programma verrà integrato con un portafoglio di iniziative e di incontri, che racconteranno il tema nelle sue diverse espressioni, nelle sue varie esperienze, legandolo alle diverse forme artistiche.
Molti saranno gli appuntamenti speciali che esalteranno“La multimedialità” fondendola allo stesso tempo con la ricchissima tradizione culturale e gastronomica della città. Vi invitiamo quindi a scoprire la città durante la sua festa più dolce: un appuntamento semplicemente da non perdere."
Tante le iniziative anche per i bambini! Non vi resta che organizzare il viaggio!

Alla prossima
Maria