martedì 7 gennaio 2014

Stella di Formaggio

Carissime/i Amiche/i,
bentrovati, quest' oggi ho il piacere di comunicarvi che con immenso piacere partecipo al Contest

 indetto da 

e lo faccio con questa gustosa e veloce ricetta che potrete riproporre in tante occasioni di gusto e festa.

Chef Artù é rivenditore di Prodotti Monouso proponendo una magnifica  varietà di stampi per la realizzazione di  bellissime  preparazioni culinarie dando spazio e creatività alla nostra fantasia.
Chef Artù mi ha inviato una bellissima campionatura dei suoi prodotti


e per la partecipazione al Contest ho deciso di utilizzare lo Stampo Stella


Ingredienti: 

-  210gr. di Formaggio Fontina o Emmenthal
-  400gr. di Latte
-  100gr. di farina
-   80gr. di Burro
-     4        Uova
-   Sale q.b.

Procedimento: 
(per questa Ricetta mi sono aiutata con un Robot da cucina ma si può benissimo realizzare anche senza)

Tritate il formaggio, unite  il Latte, il Burro, la Farina  il Sale, fate cuocere a 90° per 5min.
Con le lame in movimento aggiungete le Uova e fate amalgamare il composto.
Versatelo nello Stampo


 e fatelo cuocere a 200° per 30 minuti.


Una volta cotto ponetelo a riposare 


Potete gustarla  tiepida o anche fredda



Vi invito a visitare il Sito Chef Artù,  per vedere la loro vasta gamma di prodotti,  e la loro pagina Facebook mettendo un bel Mi Piace per rimanere sempre aggiornati su iniziative e nuovi prodotti.
Vi ricordo che partecipo al Contest  con la Ricetta "Stella di Formaggio" e se vi è piaciuta potete votarla QUI.

Alla prossima
Maria