mercoledì 29 gennaio 2014

Contest Acetaia Guerzoni: Cavolfiore Affogato all'Aceto Balsamico Guerzoni

Cari Lettori bentrovati!!
Quest'oggi ho il piacere di comunicarvi che sto partecipando al primo Contest indetto da Acetaia Guerzoni



L'Azienda per la partecipazione a questo Contest mi ha omaggiata di due magnifici prodotti



Per la partecipazione al Contest ho deciso utilizzato il Condimento con Aceto Balsamico di Modena i.g.p. serie verde – Biologico Biodinamico.
Ottenuto dall’Aceto Balsamico di Modena igp serie verde è per tutti i giorni e per tutti. Lo otteniamo dalla miscelazione di aceto di vino e mosto cotto delle nostre uve. Perfetto sull’insalata e le  verdure.

La mia ricetta per la partecipazione al contest:
Cavolfiore Affogato all'Aceto Balsamico

Ingredienti:

- Cavolfiore
- 3 spicchi d'Aglio
- Peperoncino Rosso
- 10 Olive Verdi Salate
- Vino Bianco
- Passata di Pomodoro
- Aceto Balsamico 

Procedimento:

Lavate e mettete a sgocciolare il Cavolfiore. In un tegame mettete l'Olio e l'Aglio


fatelo dorare e aggiungete il Peperoncino


aggiungete il cavolfiore e fatelo saltare



quando si sarà ben insaporito sfumatelo col vino e fatelo evaporare


tagliate le olive e aggiungetele al cavolfiore,aggiungete mezza boccia di passata di pomodoro, chiudete il vostro tegame e fate cucinare al vapore


Una volta cotto potete gustarlo tiepido o freddo sia come contorno che antipasto



Ho voluto gustarlo con questo delizioso Aceto che gli ha conferito un sapore unico e raffinato







Davvero buono e vi consiglio vivamente di provarlo. 

Vi ricordo che con questa ricetta partecipo al al Contest indetto da Acetaia Guerzoni, e per tutti i miei Lettori l'Azienda ha riservato un fantastico sconto del 20%. Infatti nell'apposita sezione "Codice Sconto" vi basterà inserire il " Codice RICCARDO" per approfittare di questa opportunità, lo sconto è valido fino al 31/03/2014 e le spese di spedizione sono completamente gratuite.

Grazie alla prossima
Maria