Lettori fissi

giovedì 21 novembre 2013

Pappami il piatto allegro da sgranocchiare!

Buongiorno a tutti!
Oggi voglio parlarvi di un nuovissimo prodotto Alimentare che io definisco Piatto Unico in tutti i sensi e ora vi spiego perchè. Vi presento




Pappami è prodotto dall'Azienda Trentuno Properties srl di Rovereto (TN), il rispetto per l' ambientale e la sostenibilità sono il centro della loro attività.
Pappami è un nuovo prodotto per la ristorazione: un piatto da mangiare, durante o a fine pasto. I "petali" della corolla possono essere spezzati e consumati assieme alla pietanza. Sono un prodotto da forno… buono  e gustoso come il pane.
Pappami è ecologico, mantiene calde le vivande, versatile, non si lava, utilizzabile in microonde, buono come il pane, robusto, può contenere anche minestre calde.
E' davvero un piatto originale, ideale per contenere e accompagnare antipasti, primi, zuppe, secondi, contorni, insalate, ecc.
Riesce a contenere cibi liquidi e semiliquidi per molto tempo, lo puoi utilizzare per condire pietanze con olio e metterlo anche nel forno a microonde.
Robusto, adatto per contenere e trasportare vivande
Studiato al fine di contenere e consumare al suo interno cibi solidi e liquidi per un tempo molto lungo
Realizzato con ingredienti simili a quelli del pane
Ha un gusto naturale, che richiama alla mente il sapore del pane.
Dotato di spazi laterali sul bordo che consentono una facile presa del piatto
Caratterizzato da una corolla con petali pre-incisi che si possono facilmente staccare e gustare unitamente alla pietanza
Può essere surgelato, congelato e utilizzato nel forno a microonde
Può essere personalizzato, incidendo sul fondo o sulla corolla il nome, il marchio dell'azienda o lo slogan della festa
E' compostabile, smaltibile nella frazione dell' "organico"
La ricetta è semplice, la sua lavorazione particolare permette di ottenere caratteristiche di robustezza e di fragranza
Capacità di contenuto: oltre 300 cc.

I punti di forza di Pappami :


Acqua ed elettricità
Ogni piatto è prodotto aggiungendo agli ingredienti secchi circa 28 grammi d'acqua. L'energia elettrica utilizzata proviene esclusivamente da fonti rinnovabili, certificata RECS: marchio "100% energia pulita" Trenta.


Scarti e sostenibilità
Gli scarti prodotti non sono considerati un rifiuto, bensì una risorsa; l'azienda dona totalmente in via gratuita gli scarti di produzione a piccoli allevatori che li rivalorizzano utilizzandoli come mangime per animali.


Packaging
Il packaging è concepito per essere ecosostenibile; vengono utilizzati cartoni riciclabili, nastri adesivi di carta, mentre la pellicola protettiva prossimamente sarà smaltibile nella carta, così da avere la produzione interamente ecosostenibile.


Genuinità
Gli ingredienti utilizzati sono semplici, simili a quelli del pane, totalmente vegetariani e con grassi vegetali esclusivamente non idrogenati. Gli ingredienti sono scelti in base alla loro qualità, senza OGM e senza coloranti. E cosa non indifferente è in fase di progettazione la produzione biologica e una linea senza glutine.


L'azienda mi ha gentilmente  omaggiata di una campionatura dei suoi prodotti.



guardiamolo da vicino





ed io ho avuto il piacere di gustarlo e farlo gustare con le seguenti preparazioni.





e poi guardate come tiene le pietanze con brodo


I miei nipotini erano felici e molto ghiotti di Pappami tant'è che la piccolina mangiando la pasta non faceva che strappare i petalini e li gustava con la sua "Pappa"



Lo ritengo davvero un ottimo prodotto, per la realizzazione di piatti completi e sfiziosi, per organizzare Feste e per che no anche per delle Gite con Amici.
Nel ringraziare ulteriormente l'Azienda pe la magnifica esperienza di gusto e opportunità, vi invito a visitare il Sito e la loro pagina FacebooK.
Alla prossima
Maria