giovedì 13 giugno 2013

Preparazioni uniche con l'Olio ConDisano

Bentrovati,
oggi voglio portarvi nella mia cucina e voglio farvi vedere le deliziose preparazioni a cui mi sono dedicata ieri prediligendo come ingrediente principale il buonissimo Olio



Vi ho giò parlato in un recente post ( vedi QUI ) di questi Oli e della loro bella Storia ma oggi voglio parlarvi in particolare dell'Olio Extraverdine di Oliva ConDisano che ho usato per le mie preparazioni che adesso vi mostrerò.L'olio ConDisano è arricchito con vitamina D. Preziosa alleata delle ossa la vitamina D è' necessaria per un sufficiente assorbimento di calcio nell' organismo e per  mantenere sane le ossa,è fondamentale per una normale funzionalità dei muscoli, ha un ruolo importante sul sistema immunitario .

Ho preparato delle deliziose bruschettone che oltre ad accontentare i grandi riescono a trovare il consenso dei più piccini...

Dopo aver preparato un insalata di pomodori tagliati a dadini e conditi con il buonissimo Olio Condisano Extravergine di Oliva, ho tostato una bella fettona di pane morbido facendolo dorare e reso croccante, ho adagiato delle Fettine di Emmental  Inalpi   e dopo essersi fuse un pò ho adagiato il pomodoro.
Molto buona e il gusto dell'Olio ConDisano e davvero unico.

Avendo anche un orticello a conduzione familiare, ho raccolto in campagna Piselli e  le ultime Fave di stagione e mi sono preparata una gustosa zuppetta...


il tutto rigorosamente impreziosito col buon Olio.... che arricchendo questi prodotti naturali ha fatto si che io potessi gustare un piatto sano e genuino, avendo anche il giusto apporto vitaminico.

I miei nipotini van pazzi per i panini soprattutto quelli preparati con pomodoro e formaggio così per dare un gusto maggiore e gustare un paninetto più morbido l'ho condito con L'olio ConDisano

 


e infine ho preparato dei gustosissimi fagiolini gratinati..

Lessate i fagiolini, cospargeteli di pangrattato precedentemente condito con parmigiano, pezzetti di formaggio, olio e sale q.b. , mettete anche delle Fettine passate in  forno per pochi minuti e ....



una volta prondi mettete un filo d'Olio per esaltarne il sapore a crudo su u fagiolini caldi.


Gusti unici inconfondibili dove sempre alla base ci dev'essere un buon Olio...e la linea di Olio Dante riesce a rendere unici i piatti...

A presto con gustose preparazioni con Dante...
Maria.