martedì 12 marzo 2013

Gustose preparazioni con Granoro il Primo



Carissime/i ben trovate/i,
oggi voglio lasciarvi delle ricette realizzati con la gustosa e buona pasta del pastificio Granoro.
Qualche post fa vi ho parlato di questo bel Pastificio QUI  ed oggi vi voglio lasciare due preparazioni fatte con due formati di pasta diversi, perché  a casa mia amano fare un bel pranzetto. Allora procediamo.


Strascinati in cime di Rapa
















Ingredienti :

  • 1 confezioni di Strascinati Granoro da 500gr.
  • Olio
  • 2 spicchi d'aglio
  • Acciughe 
  • Peperoncino
  • Pomodorini
  • Cime di Rapa
Procedimento :

Lessate le Cime di Rapa e mettete a sgocciolare in uno scolapasta



In un padella fate dorare l'aglio aggiungetevi il peperoncino e le acciughe e salsinatele


una volta che le avete sciolte aggiungete i pomodorini tagliati a cubetti piccoli, salsinate anch'essi fino ad ottenere un composto morbido e omogeneo



aggiungete le Cime di Rapa fate amalgamare il tutto sempre salsinando  e cuocete gli Strascinati (io l'ho cotti nell'acqua dove avevo precedentemente bollito le Cime di Rapa)

 



Appena gli Strascinati saranno cotti conditeli 


Per i più piccini invece, che hanno un palato più delicato e ancora non gradiscono questi gusti più forti e corposi ho preparato


Fiocchi d'Amore al Pomodoro Fresco




Han gradito sia grandi che piccini perchè Granoro è un Primo piatto gustoso e nutriente.
Buon Appetito e alla prossima gustosa ricetta 
Maria.