lunedì 28 gennaio 2013

Piatto unico con i Totani

Buon pomeriggio a tutti Voi, ben trovati!
Oggi son qui a consigliarvi un piatto unico realizzato con i Totani. Potrete gustarlo con la pasta come ho fatto io o semplicemente come un secondo. Vi spiego come fare. :)

Ingredienti :
  • 3 Totani medi
  • 600 gr. Pomodorini
  • Aglio
  • Prezzemolo
  • Peperoncino
  • Sale q.b.
  • Pasta Spaccatelle
Procedimento:

Laviamo per bene i nostri totani e priviamolo della pelle e le interiora e mettiamoli a sgocciolare in uno scola pasta.

 

A parte laviamo i pomodorini tagliamoli a metà e priviamoli dei semini e mettiamo anch'essi a sgocciolare.


tagliamo i Totani a piccole ciambelline, le branchiole a tocchetti e mettiamole in una padella

 

Aggiungiamo i Pomodorini che aglieremo a tocchetti, aglio tagliato a pezzetti, un peperoncino tagliato a pezzetti una mancita di prezzemolo aggiustiamo di sale e facciamo cuocere

 

Una volta pronti potete gustarli come secondo piatto


o condire la vostra pasta come ho fatto io creando il mio Piatto unico.


Un consiglio se preparate questo piatto nel periodo estivo, invece del prezzemolo mettete il basilico.
Provatelo  e  fatemi sapere come avete preferito gustarlo.

Alla prossima :)